MARILLEVA

Animatore di hotel accusato del furto di cento skipass

I carabinieri sciatori lo hanno "incastrato" quando si è presentato in biglietteria chiedendo la restituzione della cauzione



MARILLEVA. Scoperto dai carabinieri sciatori di Mezzana il presunto responsabile del furto di oltre 100 skipass da un hotel di Marilleva. Si tratta di uno degli animatori della struttura, un ventenne incensurato di origini milanesi, il quale è stato denunciato per furto alla Procura di Trento.

Gli skipass, 134, erano stati rubati, di notte e senza scasso sugli infissi, dalle giacche da sci utilizzate dai giovani ospiti della struttura, indumenti per abitudine lasciati nella stanza dei giochi

 La circostanza ha concentrato i sospetti dei carabinieri su una persona interna all'albergo, che conosceva bene le abitudini dei ragazzi.

I militari, non avendo raccolto utili tracce sul luogo del furto, hanno atteso che il ladro monetizzasse il maltolto (la restituzione di ogni tessera dà luogo alla restituzione di una cauzione di 5 euro) recapitando presso una delle biglietterie qualche skipass.

Questo è successo l'altra sera quando il ventenne si è presentato in biglietteria chiedendo la restituzione della cauzione di 5 skipass.

I titoli in questione, segnalati ai diversi uffici come rubati, hanno fatto scattare l'allarme e la richiesta di intervento dei carabinieri in servizio sulle piste da sci del comprensorio. L'animatore non ha potuto che ammettere di aver personalmente sottratto le tessere ed ha restituito le 90 che ancora aveva all'interno della sua camera che, se restituite, avrebbero potuto fruttargli altri 450 euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano