A S. Giustina un negozio di 640 metri quadri

Santa giustina. Affollato di soci e clienti domenica il taglio del nastro dell’Eurospin Santa Giustina, il quarto discount della Famiglia Cooperativa val di Non con quelli di Cles, Sarnonico e Malé....



Santa giustina. Affollato di soci e clienti domenica il taglio del nastro dell’Eurospin Santa Giustina, il quarto discount della Famiglia Cooperativa val di Non con quelli di Cles, Sarnonico e Malé. «Un progetto nato due anni fa e fortemente voluto dalla nostra cooperativa per la centralità del sito e per le opportunità commerciali che sono legate a questa zona della valle» - ha detto il presidente Paolo Berti nel saluto introduttivo alla cerimonia secondo con una scaletta scandita dal giornalista Diego Nart.

Il bilancio crescerà

Presenti tra il pubblico in prima fila gli ex presidenti Giorgio Turri e Tullio Francisci che nei rispettivi mandati avevano avviato questa nuova iniziativa commerciale su cui la FC Valle di Non sta puntando molto per completare la sua offerta di servizi al consumo. Una realtà distributiva che conta 95 dipendenti a tempo indeterminato ed una dozzina di stagionali, con una base sociale di 2.900 soci e un bilancio che lo scorso anno si attestato a 23,5 milioni di euro. «Cifra che con l’andamento di questi primi otto mesi andremo a incrementare» - ha concluso Berti ringraziando quanti, imprese, proprietà, direttore e dipendenti, hanno consentito di portare a compimento il progetto, un investimento che per l’anno in corso va ad aggiungersi al completo rifacimento del supermercato Conad di Cavareno inaugurato lo scorso mese di aprile. Il nuovo punto vendita si presenta quasi raddoppiato rispetto al precedente esercizio chiuso circa tre anni sempre a Santa Giustina, con una superficie di vendita di 640 mq oltre a magazzino e depositi per un totale di 1.000 mq.

Collocazione strategica

Complimenti alla Cooperativa dal presidente della Comunità val di Non, Silvano Dominici, che ha sottolineato la strategicità della collocazione al baricentro della valle accanto ad opere che ne hanno segnato la storia economica come la diga e l'omonimo ponte, un luogo simbolo anche per la storia vista la vicinanza dell'antico romitorio di Santa Giustina. Complimenti ed auguri anche dal consigliere provinciale Paola Demagri: «Siamo vicini a chi continua a credere ed investire nella cooperazione con intelligenza e lungimiranza». Atteso l'intervento della presidente della Federcoop del Trentino, Marina Mattarei che da questa nuova apertura che rinforza la rete coop anche per i piccoli paesi ha preso spunto per richiamare i valori originali del movimento, un modello che anche oggi, con le tensioni tra locale e globale, conferma il suo ruolo storico per lo sviluppo e la vivibilità della nostra terra. Dopo la benedizione del priore di San Romedio padre Giorgio Silvestri, c’è stato il taglio del nastro e la visita al supermercato. Da ieri l'Eurospin Santa Giustina è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato con orario continuato 8.30 – 19.30 e la domenica 8.30 – 12.30. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano