Peio alla tre giorni de “L’Isola che non c’è” 

A Roma le novità turistiche invernali

Peio. A Roma per tre giorni di incontri e degustazioni, un’occasione per presentare le proprie novità dal punto di vista turistico e le offerte invernali e estive a chi vorrà trascorrere una vacanza...



Peio. A Roma per tre giorni di incontri e degustazioni, un’occasione per presentare le proprie novità dal punto di vista turistico e le offerte invernali e estive a chi vorrà trascorrere una vacanza a stretto contatto con le meraviglie del Parco Nazionale dello Stelvio.

Il gemellaggio

La Val di Pejo, da anni gemellata con la Sardegna grazie al ritiro estivo del Cagliari Calcio, sarà presente alla 38esima edizione della manifestazione romana “L’Isola che c’è”, in programma da domani fino a domenica. Il gemellaggio tra la valle trentina e la splendida regione insulare è talmente consolidato che Pejo è stata invitata a partecipare a un workshop dedicato agli “Amici di Montagna” in occasione della manifestazione enogastronomica e di turismo che si terrà nella capitale all’interno del Mercatino di Conca d’Oro.

Lo stand

La Val di Pejo sarà presente tutti e tre i giorni dell’iniziativa con un proprio stand informativo, nel quale verranno presentate offerte e novità della stagione invernale e della successiva stagione estiva.

L’incontro

Domani pomeriggio alle 16 si terrà poi un incontro pubblico durante il quale verrà affrontato il nodo delle sinergie necessarie tra operatori turistici nazionali e internazionali per esaltare al massimo le potenzialità dei territori italiani e per vincere la concorrenza con le località estere.

Lo stretto rapporto tra Pejo e la Sardegna non è certo una novità: l’amicizia tra i due territori si è consolidata grazie al calcio. Negli ultimi quattro anni, infatti, il Cagliari Calcio ha svolto il proprio ritiro precampionato in Val di Pejo. Alla base della scelta non c’è soltanto l’aria pura e fresca che la valle montana offre, ma anche un moderno centro sportivo adatto alle esigenze di squadre professionistiche, le sue preziose fonti, il suo innovativo centro termale dedicato alla cura di problemi articolari, muscolari e polmonari. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»