meteo

Neve attesa in Trentino il 22 novembre sopra quota 700 metri

Le previsioni indicano probabili fino a 30 centimetri oltre i 1200 metri. La Protezione civile ricorda l’obbligo di gomme invernali o catene a bordo



TRENTO. Neve in arrivo sul territorio trentino. La precipitazione è prevista per la giornata di martedì 22 novembre e potrà interessare le località situate ad un’altitudine superiore ai 700 metri. Un’ottima notizia per gli sciatori, mentre la Protezione civile invita la popolazione a controllare l'attrezzatura invernale sugli autoveicoli (che è obbligatoria dal 15 novembre) in particolare gomme invernali o catene da neve a bordo.

La previsione è affidabile relativamente alla tempistica (martedì) ed alla quota dello zero termico (1.500 metri circa), mentre l'intensità delle precipitazioni e conseguentemente della quota neve (più bassa in caso di precipitazioni intense) ė ancora affetta da notevole incertezza.

Al momento sembrano probabili 15 - 30 centimetri o più di neve oltre i 1.200 metri circa, con quantitativi inferiori a quote inferiori. In caso di precipitazioni intense, la quota neve potrà scendere localmente fino a circa 700 metri - specie nelle fasi più intense - nelle valli più strette e meno ventilate.

















Cronaca







Dillo al Trentino