SCI

Monte Bondone: al via la stagione dello sci

Confermata anche la possibilità di sciare sotto le stelle ogni martedì e giovedì a partire dal 26 dicembre e fino all’8 marzo



TRENTO. Anche quest'anno il Monte Bondone offre agli appassionati della montagna e dello sci occasioni per vivere sport e natura grazie allo splendido scenario naturale, ai potenziati sistemi di innevamento programmato, alla varietà delle piste e al ricco programma di eventi del moderno snowpark.  Confermata anche la possibilità di sciare sotto le stelle ogni martedì e giovedì a partire dal 26 dicembre e fino all’8 marzo, dalle 20 alle 22.30, su Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman e nello Snowpark.

Lo skipass stagionale Monte Bondone è valido Night&Day e comprende tre giornate sci gratis a scelta tra Paganella e Folgaria, grazie all'accordo con Paganella Ski e Skipass Folgaria Lavarone.

Anche per questa stagione sciistica, il Comune, in collaborazione con Trento Funivie S.p.a., promuove tra i bambini e i ragazzi l'avvicinamento allo sci alpino, mettendo a disposizione dei giovanissimi residenti un buono sconto pari a 120 euro, per l'acquisto di uno skipass stagionale sul Monte Bondone, mantenendo quindi invariati i prezzi finali rispetto alla stagione scorsa. Particolari tariffe sono state studiate anche per le famiglie, agevolando soprattutto quelle più numerose. Attivo anche lo skibus, il servizio urbano turistico di collegamento tra Trento e la skiarea del Monte Bondone.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Smottamenti

Frana a Tempesta: statale della Gardesana orientale chiusa tra Torbole e Malcesine

Un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato poco prima delle 23 di ieri, lunedì 22 aprile, al km 91,9 : nessuna persona è rimasta coinvolta. Tra i primi ad arrivare sul posto il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi: «La strada resterà chiusa per tutta la giornata di oggi. Ringrazio il geologo provinciale per il celere intervento notturno e tutti i volontari»