Carabinieri

Minaccia i carabinieri con un cacciavite, arrestato a Trento un 26enne

Il fatto è avvenuto la notte del 23 dicembre fuori da un locale della città dove il giovane di origine marocchina aveva appena intimorito una persona



TRENTO. La notte scorsa, quella del 23 dicembre, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Trento hanno arrestato un cittadino marocchino di 26 anni.

Le forze dell’ordine sono intervenute fuori da un locale in via Ferruccio Francesco dopo una chiamata con richiesta di soccorso a causa di un giovane che, appena uscito da un locale probabilmente ubriaco, aveva minacciato una persona, brandendo tra le mani un cacciavite.

Quando sono arrivati i carabinieri il 26enne era ancora molto agitato e ha rivolto le minacce impugnando il cacciavite questa volta proprio a loro. Sul posto si è portata anche una pattuglia delle Volanti della Polizia in supporto.

L'uomo è stato bloccato ed arrestato e una volta arrivato in caserma, ha cercato di colpire i carabinieri con calci e sputi.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle