Olimpiadi

Milano-Cortina: per Abodi sul bob bisogna ancora valutare

Il ministro dello sport: “La fondazione sta facendo la valutazione dal punto di vista della logistica e poi si prenderà la decisione migliore”

Confindustria Belluno. La presidente Berton non si arrende:"Pista da bob a Cortina"
Mountain Wilderness. La soddisfazione perché la pista non si farà

Malagò. Pista da bob all'estero



MILANO. Sulla pista da bob per le Olimpiadi di Milano-Cortina "non è il momento di fare previsioni" secondo il ministro dello Sport Andrea Abodi. "È il momento di fare un lavoro accurato perché la decisione che verrà presa sarà una decisione importante" ha detto a margine dell'inaugurazione di Sport Movies & Tv - Milano International FICTS Fest.

"Aspettiamo ancora qualche giorno - ha aggiunto -, la società infrastrutture Milano-Cortina 2026 sta lavorando per le valutazioni tecnico-economica, sta interagendo con la Regione Piemonte e la città metropolitana di Torino. La fondazione sta facendo la valutazione dal punto di vista della logistica e poi si prenderà la decisione migliore". Il ministro ha ribadito l'impegno "totale" per i Giochi "ognuno coi suoi ruoli.

Il Governo è presente con investimenti significativi che vanno a beneficio soltanto in parte di opere sportive, ma in grandissima parte di opere pubbliche, collegamenti infrastrutturali su gomma che in futuro saranno utili a questi territori". 













Scuola & Ricerca

In primo piano