Università

Medicina a Trento, c'è il bando: test il 3 settembre

Il concorso è nazionale. La prova si svolgerà all’ex Cte di via Briamasco



TRENTO. A partire da oggi (1 luglio) è possibile iscriversi al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università di Trento. La prova sarà unica, il 3 settembre e si svolgerà in varie sedi universitarie italiane, tra cui Trento. I residenti delle province di Trento e di Bolzano devono sostenere la prova in UniTrento anche se concorrono per l'ammissione in altre sedi. A Trento anche la prova di ammissione per Odontoiatria e protesi dentaria.

E’ stato pubblicato oggi il bando di ammissione. L’iscrizione alla prova nazionale dovrà essere effettuata direttamente su Universitaly, mentre sul sito di UniTrento potranno iscriversi solamente i candidati che sono stati/e assegnati/e alla sede di Trento.
Per sostenere la prova occorrono due iscrizioni: quella al concorso nazionale sul sito Universitaly, entro il 22 luglio, in cui va indicato la sede per cui si vuole concorrere; quella per la prova di ammissione, che prevede il pagamento di un contributo di iscrizione al test e va fatta sul sito dell’ateneo dove si sostiene la prova di ammissione (che verrà indicato al momento dell’iscrizione su Universitaly) entro il 23 luglio.
I residenti delle province di Trento e di Bolzano devono sostenere la prova all'Università di Trento anche se concorrono per l'ammissione in altre sedi. Le persone con disabilità o con diagnosi di Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) possono svolgere la prova con il supporto di misure e ausili adeguati. Le indicazioni per la richiesta sono contenute nel bando.

La prova all’Università di Trento – Il bando per l'ammissione al corso offerto dall'Università di Trento, pubblicato oggi sul portale dell’Ateneo, definisce i posti disponibili, le modalità di iscrizione e di svolgimento della prova nella sede di Trento. Questa si svolgerà anche quest’anno all’ex CTE a Trento Fiere (via Briamasco 2, Trento). 
La prima graduatoria sarà pubblicata sul sito Universitaly il 28 settembre.
Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina: https://infostudenti.unitn.it/medicina
La Direzione Didattica e servizi agli studenti fa sapere inoltre che per il prossimo anno accademico 2021/22 non ci sono posti disponibili per i passaggi al secondo anno di corso.

L’Università di Trento sarà anche sede di test per l’ammissione al corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria attivato in varie sedi italiane (non in UniTrento). I candidati potranno iscriversi per sostenere il test a Trento seguendo le indicazioni pubblicate sul portale Infostudenti: https://infostudenti.unitn.it/odontoiatria.Per ogni informazione sulle ammissioni: Ufficio Ammissioni - ammissioni@unitn.it - 0461/282170













Scuola & Ricerca

In primo piano