L'EVENTO

Marinaie spose, il matrimonio in alta uniforme con tanti amici

Rosa Maria e Lorella sono comandante di nave e nocchiere. A portare le fedi Gisella, un bulldog inglese. GUARDA LE FOTO: La cerimonia con il passaggio sotto il ponte di sciabole



LA SPEZIA. Rosa Maria e Lorella, le due militari della Marina che si sono unite ieri civilmente, hanno celebrato il loro «matrimonio» presso il Camec, il Centro di arte moderna e contemporanea, della Spezia, insieme alle famiglie di entrambe, ai loro amici e a tanti colleghi. Vestite in alta uniforme, una con la sciarpa azzurra da ufficiale, Rosa Maria e Lorella sono rispettivamente comandante di nave e nocchiere. Proprio la loro comune vita in marina le avrebbe fatte incontrare.

Lorella e Rosy, ecco le prime spose della Marina militare

Matrimonio con picchetto d'onore, tanti amici e un bulldog inglese a portare le fedi (immagini tratte da video di Michele Saputo e foto Rosa Maria Mogavero / Facebook). LEGGI L'ARTICOLO: Per loro anche gli auguri del ministro Elisabetta Trenta

Entrambe amanti dei cani, ne hanno cinque. Ieri è toccato al più piccolo - Ginevra, un bulldog inglese - a portare le fedi, che erano appoggiate sul dorso. Non appena pronunciata la formula di rito è scoppiato l'applauso: le due militari si sono scambiate un bacio e dagli ospiti qualcuno ha gridato: «è fatta!». «Onorata e fiera di avervi sposate», scrive su Facebook Cristina Romani, che ha celebrato l'unione.

«Ho sempre vissuto controcorrente, ho sempre pensato che l'amore deve essere rispettato in tutte le sue forme perché amare è il sentimento più bello che possa capitare ad un uomo».

Il ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha rivolto i suoi "più sinceri auguri a Lorella e Rosy" dalla sua pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano