COOPERAZIONE

Marina Mattarei verso l’aumento di stipendio

Si fa largo la proposta di portare il compenso del presidente della Cooperazione a 135 mila euro all’anno



TRENTO. E’ nata come una voce, ma poi è diventato un boato, amplificato dall’atmosfera felpata dei corridoi della Cooperazione.

Fa rumore, in via Segantini, l’ipotesi che la nuova presidente Marina Mattarei potrebbe vedersi riconosciuto dal cda un’indennità di 135 mila euro.

Per il momento siamo, appunto, solo all’ipotesi. Ma è già molto per far alzare più di un sopracciglio. In molti, infatti, ricordano come l’ex presidente Mauro Fezzi prendesse 100 mila euro all’anno, mentre Diego Schelfi, presidente di quella che sembra un’altra era geologica, prendeva prima 150 mila euro all’anno poi ridotti a 120 mila euro. In molti fanno notare che, se l’ipotesi dovesse essere confermata al prossimo consiglio d’amministrazione previsto per fine luglio, la parola d’ordine del nuovo corso, ovvero sobrietà, sarebbe ben presto dimenticata.

 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle