il dramma

Maltrattamenti e lesioni contro la compagna, immobilizzato e arrestato un uomo a Bolzano

Dopo un tentativo di dissuasione, l’aggressore è stato immobilizzato con il taser. La compagna ferita con un’arma da taglio



BOLZANO. Gli agenti della squadra volanti di Bolzano hanno arrestato un uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate dopo averlo immobilizzato con il taser.

La vicenda - informa la Questura - risale a qualche giorno fa, quando un vicino di casa ha telefonato segnalando di aver udito le urla di una donna nell'appartamento adiacente.

Considerato il rischio di violenza domestica, una pattuglia si è portata immediatamente sul posto. Gli agenti si sono trovati a fronteggiare un uomo a torso nudo armato di due coltelli da cucina, con ferite da taglio autoinferte al petto.

L'uomo ha minacciato gli operatori di polizia di ucciderli e poi di suicidarsi se non se ne fossero andati immediatamente. Dall'abitazione, approfittando della presenza degli agenti, è uscita di corsa una giovane donna.

Gli agenti, dopo aver tentato una dissuasione verbale, hanno utilizzato il taser per immobilizzare l'uomo, arrestato in flagranza di reato. Da un successivo colloquio con la donna, è emerso che aveva subito numerosi episodi di violenza fisica e verbale. Pochi istanti prima dell'intervento della polizia, era stata colpita con il coltello dal compagno, riportando ferite lievi.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle