l’incontro

Lugo, il grazie di Mattarella ai soccorritori trentini

Il presidente della Repubblica in visita alle zone alluvionate ha incontrato anche una delegazione della nostra Protezione civile: «Il nostro impegno non si ferma»



LUGO. “Grazie per il vostro impegno in favore della popolazione colpita dall'alluvione”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è rivolto alla delegazione di operatori della Protezione civile trentina che lo ha incontrato questo pomeriggio (30 maggio) a Lugo, una delle tappe del suo viaggio nelle zone della Romagna flagellate dal maltempo.

Per il capo dello Stato è stato un vero bagno di folla. Centinaia di persone lo hanno applaudito e acclamato in piazza Cavour, dove è stato accolto dal sindaco Davide Ranalli prima della visita al teatro Rossini, gravemente danneggiato dal maltempo."Non è mai accaduto nel corso della storia che un presidente della Repubblica venisse in visita a Lugo, quindi sentiamo il sostegno in un momento difficile per le nostre comunità” ha commentato Ranalli.

L’abbraccio del presidente Mattarella nelle zone colpite dall’alluvione: «Non sarete soli»

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato oggi le zone alluvionate in Emilia Romagna. Il capo dello Stato si è recato a Modigliana, Forlì, Cesena, Ravenna, Lugo e Faenza, e ha incontrato gli amministratori, i soccorritori, i volontari e i cittadini.

Il centro romagnolo è stato “adottato” dalla Protezione civile del Trentino: per questo motivo all'appuntamento il Comune ha chiesto che fosse presente anche una rappresentanza del Servizio prevenzione rischi e Cue (con il dirigente Stefano Fait) e dei volontari, con il caposquadra dei Vigili del fuoco volontari di Borgo Valsugana Daniel Capraro e il capo-Nuvola Adamello Ilario Righi. “È stata una grande emozione, ma il nostro impegno non si ferma. A Lugo come ad Alfonsine (Ravenna)”, sono state le loro parole.













Scuola & Ricerca

In primo piano