Tre giorni di sport  divertimento e anche solidarietà 

Roveré della luna. Il gruppo Amici di Lorenzo (nella foto) organizza la sesta edizione del Memorial Lorenzo Carlà. Una tre giorni che inizia questa sera al palazzetto dello sport di Roveré della Luna....



Roveré della luna. Il gruppo Amici di Lorenzo (nella foto) organizza la sesta edizione del Memorial Lorenzo Carlà. Una tre giorni che inizia questa sera al palazzetto dello sport di Roveré della Luna.

«Il memorial è nato per ricordare un ragazzo speciale, amico di tutti - racconta il gruppo di amici organizzatori della manifestazione -. L’idea è sì quella di divertirsi, ma con la consapevolezza che l’evento ha anche uno scopo benefico, oltre che di memoria». Il ricavato, infatti, ogni anno viene devoluto all’associazione Amici del Madagascar Onlus per la realizzazione dei suoi progetti in loco. Una parte del ricavato andrà anche ai bambini adottati. «Grazie a questo speciale legame, che va avanti ormai da molti anni - continuano gli Amici di Lorenzo - siamo riusciti ad adottare tre bambini e a fondare una scuola intitolata all’amico Lorenzo Carlà, comprensiva anche di un piccolo campo sportivo adiacente». La proposta per questa tre giorni si preannuncia corredata di varie attività. Non mancheranno i tradizionali tornei di pallavolo e calcio, quest’anno con anche l’aggiunta del torneo di dodgeball (una specie di palla avvelenata). Ma non solo i tornei. Per intrattenere il pubblico verranno anche organizzati dei giochi d’acqua ed altre attività, rivolte a persone di ogni età. Non mancheranno neanche buona musica, vivande e bevande di vario genere, tra cui la birra fornita dall’Enterprise e gli sfiziosi grappini delle distillerie trentine. D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano