Recital musicale vicino al lago lo propone il Coro Paganella

Altavalle. La musica d'autore incontra le eccellenze enogastronomiche del territorio in location altamente suggestive al tramonto. Questa la ricetta dei due eventi pensati per arricchire l'estate...



Altavalle. La musica d'autore incontra le eccellenze enogastronomiche del territorio in location altamente suggestive al tramonto. Questa la ricetta dei due eventi pensati per arricchire l'estate della Valle di Cembra. Il primo appuntamento è per domenica prossima, alla Baita Penna Nera di Grumes di Altavalle. Seguirà quello di sabato 22, nella splendida cornice della Toresela a Cembra.

In un’estate inevitabilmente segnata dall’annullamento di moltissimi eventi attesi dal grande pubblico, il Comune di Cembra Lisignago ed il Comune di Altavalle hanno riunito le forze per dare vita a due serate evento altamente attrattive. Grazie alla collaborazione del Comitato Mostra Valle di Cembra - associazione che ogni anno organizza la Rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna - e dell’associazione culturale Sorgente 90, che gestisce la ricca programmazione del Molin de Pontergnac, è nato infatti il format “Musica&Müller. Concerti dal vino en plein air”, pensato per unire la possibilità di ascoltare musica dal vivo di grande qualità degustando un ottimo calice di vino accompagnato da un cesto con una selezione di salumi e formaggi del territorio, seduti sul prato.

Il primo appuntamento, che fa parte della rassegna “Gemme di gusto” della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, come detto è in programma per il 9 agosto, a partire dalle 18, alla Baita Penna Nera di Grumes di Altavalle, con la performance live di Adriano Viterbini, uno dei chitarristi più ispirati della musica italiana contemporanea. Insieme a Cesare Petulicchio è membro fondatore del noto power duo romano Bud Spencer Blues Explosion ed ha all'attivo due album da solista, Goldfoil (2013, Bomba Dischi) e Film O Sound (2015, Bomba Dischi), nei quali intreccia suoni del nord e del sud del mondo: un viaggio attraverso l'Africa, il Sud America e gli States.













Scuola & Ricerca

In primo piano