Presepe in vetrina o in casa, purché bello 

Mezzolombardo, iscrizioni al via alla 9ª edizione del concorso “La grotta di Betlemme” dell’Oratorio



MEZZOLOMBARDO . Il concorso “La grotta di Betlemme”, promosso dall’Oratorio insieme ad altre istituzioni di Mezzolombardo, è arrivato alla sua nona edizione, portando avanti l'obiettivo di conservare e diffondere la tradizione del presepe.

Le iscrizioni sono aperte e si chiudono il 27 novembre, si raccolgono in Canonica (Via San Pietro) o al Consorzio Turistico Piana Rotaliana-Konigsberg (in corso del Popolo, 35, al telefono 0461/1752525); oppure scrivere una email a info@oratoriomezzolombardo.it o a promozione@prolocomezzolombardo.it.

Possono partecipare singoli, famiglie, gruppi, negozianti, associazioni, scuole, costruendo un presepio nella propria abitazione, sede, vetrina o luogo all’aperto; si può anche chiedere uno spazio in sala Spaur, dove allestire la storica scena della nascita di Gesù in forma tradizionale o innovativa.

La giuria visiterà i presepi dal 10 dicembre al 7 gennaio e assegnerà premi a due categorie (associazioni/scuole/attività commerciali e famiglie/singolo/gruppi); il primo premio è un buono di 70 euro, il secondo da 50 e il terzo: da 30.

La premiazione si terrà a gennaio 2018. Il regolamento è scaricabile anche dal sito internnet dell’Oratorio www.oratoriomezzolombardo.it. (a.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano