L'INFORTUNIO

Paganella, giovane di 22 anni cade sugli sci: è gravissimo

Ha battuto la testa violentemente ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara



FAI DELLA PAGANELLA. Grave incidente sciistico questa mattina sulle piste del comprensorio della Paganella. Uno sciatore di 22 anni è rimasto gravemente ferito in seguito ad una caduta.

Dopo i primi soccorsi da parte della polizia in servizio sulle piste, il giovane è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale S.Chiara di Trento.

L'infortunio è accaduto nei pressi della pista Gaggia Bassa. Nella caduta il giovane, uno straniero, ha riportato un forte trauma cranico-facciale: al momento del soccorso era incosciente.













Ambiente&Percorsi

Fauna

Megattera arenata nel Baltico, polemiche sul mancato intervento

È ancora viva la megattera spiaggiata da settimane sulla costa di Wismar, nel Land tedesco del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, ma le autorità hanno deciso di non tentare ulteriori salvataggi dopo il parere contrario dei veterinari. La scelta ha acceso proteste e azioni legali, mentre sul caso è intervenuto anche il presidente Frank-Walter Steinmeier. Intanto, il ministero dell’Ambiente mette in guardia da false informazioni e raccolte fondi non autorizzate diffuse online

Italia

Ripristino della natura, giornata di confronto con Ciso, Lipu e Asoer sul Piano nazionale

Alla vigilia della consultazione pubblica sul Piano nazionale di ripristino, Ciso, Lipu e Asoer promuovono una giornata di approfondimento sul tema del recupero degli ecosistemi. L’iniziativa si inserisce nell’attuazione del Regolamento europeo sul Ripristino della natura e vedrà gli interventi del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di ISPRA, con la presentazione di esperienze e progetti dedicati alla conservazione della biodiversità e dell’avifauna

Primo piano