A Mezzolombardo 

Oggi il paese è in festa per il santo protettore

Mezzolombardo. È la giornata della fiera di San Pietro, oggi a Mezzolombardo. Un modo per ricordare il protettore della borgata, il cui simbolo per eccellenza – le chiavi che formano una croce – si...



Mezzolombardo. È la giornata della fiera di San Pietro, oggi a Mezzolombardo. Un modo per ricordare il protettore della borgata, il cui simbolo per eccellenza – le chiavi che formano una croce – si trova anche nello stemma comunale.

E così oggi, dalle 8 alle 19, un centinaio di bancarelle animeranno il centro storico, in un percorso ad anello: con prodotti alimentari e non solo. Alle 11 si esibisce il gruppo dei River Boys. In piazzetta Mazzini c’è il vaso della fortuna.

In via Filos ci saranno i laboratori per bambini, per il secondo anno consecutivo: sarà anche una sorta di mercatino dell’usato e della creatività, in cui s’imparerà a utilizzare legno, feltro, cartone, mappine, pom pom e altri materiali di riciclo. In alcune bancarelle si potranno comprare prodotti vintage. Nel parcheggio dell’ex pretura, c’è Animalandia, una fattoria didattica con caprette, asinelli e galline. Mentre nell’atrio del municipio una mostra di coleotteri e farfalle e in via Filos l’esposizione di auto d’epoca. D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano