Mensa del porfido al Consorzio Servizi Cave

Albiano. La Mensa del porfido, complesso situato in località Scalin – Cabroz, destinato al servizio di mensa per i lavoratori del porfido, è stata concessa dalla giunta comunale in comodato al...



Albiano. La Mensa del porfido, complesso situato in località Scalin – Cabroz, destinato al servizio di mensa per i lavoratori del porfido, è stata concessa dalla giunta comunale in comodato al Consorzio Servizi Cave, società cooperativa di Albiano. Approvato anche lo schema di contratto.

Il Comune, proprietario del complesso Mensa del porfido, completamente attrezzato per il servizio di somministrazione pasti per i lavoratori operanti nel settore delle cave di Albiano, è stato realizzato appositamente per assolvere questo compito e riveste, per la comunità locale, le caratteristiche del pubblico. ma è anche espressione dell'attività economicamente dominante ad Albiano.

Ritenuto necessario per carenza di personale affidare a terzi l’uso e la gestione del complesso, comprese le attrezzature e gli impianti fissi e mobili contenuti, essendo scaduto il contratto di comodato della struttura, l’amministrazione comunale di Albiano ha verificato l'interesse da parte di ditte idonee ad assumerne la gestione, pubblicando un avviso esplorativo di interesse.

È così pervenuta la richiesta da parte del Consorzio Servizi Cave, che ha comunicato la propria disponibilità ad assumere la gestione. Si è ritenuto di procedere celermente all'affido della gestione, tenuto conto dei tempi necessari al nuovo gestore per prenderne possesso prima della ripresa dell’attività lavorativa, ma senza tener conto dell’emergenza sanitaria che ha paralizzato l’Italia e di cui si dovrà tener conto quando i lavoratori del porfido ritorneranno in cava. La ditta assegnataria è autorizzata ad affidare la gestione del complesso immobiliare e delle attrezzature a una ditta specializzata nella ristorazione e in possesso di requisiti per la somministrazione di alimenti e bevande. La giunta ha così deliberato di concedere, per la durata di 9 anni, al Consorzio Servizi Cave in comodato il complesso Mensa del porfido, autorizzando il sindaco a sottoscrivere il contratto. F.V.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle