Lona Lases, l’impresa Basso costruirà la nuova caserma

LONA LASES. Con la deliberazione del commissario straordinario del Comune Ivo Ceolan dello scorso 28 dicembre, è stato approvato, nell'ambito dei lavori di realizzazione della nuova caserma per il...



LONA LASES. Con la deliberazione del commissario straordinario del Comune Ivo Ceolan dello scorso 28 dicembre, è stato approvato, nell'ambito dei lavori di realizzazione della nuova caserma per il corpo dei vigili del fuoco volontari di Lona Lases, il quadro economico di progetto. L’edificio verrà realizzato nel Comune catastale di Lona con una spesa prevista di 1.174.699 euro. Nella premessa della delibera è stata richiamata la deliberazione giuntale numero 71 del 26 ottobre 2016, con la quale era stato riapprovato il progetto esecutivo dei lavori relativi alla realizzazione della nuova caserma, per un importo complessivo di 1.174.669 euro, di cui 943.879 euro per lavori, 40.689 euro di oneri sicurezza e 230.820 euro per somme a disposizione dell'amministrazione comunale. Viene anche richiamato il verbale del 19 gennaio 2017, trasmesso dall’Apac - Agenzia provinciale contratti e servizio appalti, relativo all’ espletamento della gara telematica con la quale i lavori di costruzione della caserma sono stati aggiudicati dall'impresa Basso geometra Luigi srl, con sede a Trento, con un ribasso percentuale offerto pari al 12,327%, per l'importo complessivo di contratto pari a 832.543,45 euro, di cui 40.689 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

Il contratto con l'impresa trentina aggiudicatrice è in fase di stipula. Nel frattempo si procederà all’affidamento degli incarichi professionali per la direzione lavori, la contabilità, la redazione del certificato di regolare esecuzione e per il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano