I monti spiegati dal nonno di Heidi in biblioteca

Mezzocorona. Per gli appuntamenti con “are ere ire”: creare leggere scoprire, la biblioteca intercomunale propone il laboratorio “La montagna con il nonno di Heidi”. L’attività, in programma giovedì...



Mezzocorona. Per gli appuntamenti con “are ere ire”: creare leggere scoprire, la biblioteca intercomunale propone il laboratorio “La montagna con il nonno di Heidi”. L’attività, in programma giovedì 26, dalle 16.30 alle 18, è composta di un incontro, con ospite il nonno di Heidi. Un vero montanaro d’altri tempi conosciuto ed apprezzato da grandi e piccini, che in carne ed ossa si presterà ad essere “intervistato” sui segreti della montagna. Il racconto di una fiaba, introdurrà l’intervista all’ospite speciale e al successivo laboratorio creativo. Un’iniziativa senz’altro molto originale, rivolta ai bambini dai 4 ai 9 anni d’età, che a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione del post di attesa e mercoledì 4 settembre del post ufficiale sulla pagina Facebook della biblioteca, ha già raccolto diversi “like” e alcune condivisioni e commenti. «L’idea è nata per caso - ha spiegato la bibliotecaria -. Durante una gita a Roma del circolo tennis di Mezzolombardo, ho conosciuto un signore, in tutto e per tutto sosia del vecchio dell’alpe, che si è reso subito disponibile ad accettare il ruolo propostogli».

L’iscrizione rimarrà aperta fino ad esaurimento dei posti disponibili e dovrà essere presentata in biblioteca. La precedenza verrà data ai bambini residenti nel comune.

La stessa attività ad uguali condizioni e orari, verrà replicata anche venerdì 4 ottobre al punto di lettura di Rovere della Luna. Maggiori informazioni telefonando allo 0461 608182. D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano