Al Centro Polivalente Sottodossi di Mezzocorona 

I giovani creativi in mostra a “Campetti in arte”

Mezzocorona. Si potrebbe parlare di una fiera delle arti e dell’artigianato, dove i creativi della Piana Rotaliana e delle zone limitrofe, metteranno in mostra il proprio ingegno e manualità...



Mezzocorona. Si potrebbe parlare di una fiera delle arti e dell’artigianato, dove i creativi della Piana Rotaliana e delle zone limitrofe, metteranno in mostra il proprio ingegno e manualità artistici. Si tratta della seconda edizione dell’evento “Campetti in arte” che, pioggia permettendo, in programma per la serata di oggi al Centro Polivalente Sottodossi di Mezzocorona.

Un evento nato lo scorso anno sui tavoli degli Spazi Giovani Rotaliana, promosso dal progetto di sviluppo di comunità “La comunità come piazza”. A fronte dei buoni risultati riscontrati con la precedente edizione, quest’anno i ragazzi del servizio civile Elisa, Laura e Daniele, supportati dall’équipe educativa, come organizzatori, puntano a fare il bis. All’evento sono attesi circa una quindicina di espositori, che verranno disposti lungo la via che attraversa il centro polivalente.

Ma le novità riguardano il programma messo in atto dai promotori di questa giornata, che inizierà alle 18 con l’apertura degli stand. Poi via al laboratorio “Creiamo con la carta”, dove i più piccoli potranno costruire il proprio cartamodello di mongolfiera colorato da portare a casa. Passeggiando per campetti in arte, oltre ad ammirare le opere esposte dai vari creativi, si potrà anche assistere alla creazione di nuovi progetti. Infatti, alcuni ragazzi guidati da un writer professionista, dalle 18.30, esprimeranno le proprie abilità artistiche decorando un pannello per ciascuno, armati di bombolette e fantasia. A chiudere la serata dalle 21 in poi, musica live e la partita finale del torneo “Copa de Oro Junior”. Il bar Campetti rimarrà aperto per tutta la durata dell’evento, assieme ad un fornito spaccio di panini caldi. D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano