mezzolombardo 

Festa per l’inaugurazione delle baite sul monte Fausior

MEZZOLOMBARDO. Le due baite sul monte Fausior, recentemente rinnovate, domenica vengono inaugurate con una giornata di festa alla quale tutti i cittadini sono invitati. È previsto anche un servizio...



MEZZOLOMBARDO. Le due baite sul monte Fausior, recentemente rinnovate, domenica vengono inaugurate con una giornata di festa alla quale tutti i cittadini sono invitati. È previsto anche un servizio di trasporto con partenza dalla località Santellina, continuativo a partire dalle 8. Alle 12.30 ci sarà il pranzo per tutti i presenti e alle 14.30 la benedizione della “Cros”; il coro San Romedio proporrà canti dal proprio repertorio di brani della montagna e della cultura popolare. Il Comune ha organizzato l’evento con la collaborazione di Sat, l'associazione micologica, i Forcoloti e i vigili del fuoco.

Grazie ad un avanzo di bilancio provinciale degli anni precedenti, che ha portato nelle casse comunali circa 300.000, fra altri interventi che la cifra rende possibili, il Comune ha previsto la collocazione di serramenti con scuri sulle baite del Fausior, in modo da garantire maggiormente la sicurezza per chi vi soggiornerà e la protezione dai vandalismi. I residenti a Mezzolombardo possono fare richiesta di utilizzo delle baite secondo il regolamento predisposto, per una vacanza in mezzo alla natura sull’Altopiano della Paganella. (a.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano