Segonzano 

Domenica pomeriggio sulle falesie dell’Avisio 

Segonzano. Ogni estate è tradizione che l’associazione “Sorgente90” si faccia promotrice della storica “Camminata sull’Avisio”. Iniziativa che ogni anno ha richiamato circa 150 partecipanti, ma che...



Segonzano. Ogni estate è tradizione che l’associazione “Sorgente90” si faccia promotrice della storica “Camminata sull’Avisio”. Iniziativa che ogni anno ha richiamato circa 150 partecipanti, ma che per questo 2020 dovrà essere messa da parte a causa dei problemi legati al Covid 19.

Nel tentativo di riuscire comunque a mantenere un filo conduttore con la tradizione, “Sorgente90” non si è data per vinta ed ha proposto l’iniziativa “Sull’Avisio 2020”. Non una camminata, ma due appuntamenti domani pomeriggio in località al Prà di Segonzano, per vivere il fiume Avisio in un’atmosfera diversa nonostante tutto. Da locandina, si inizia con l’arrampicata sulle falesie naturali dell’Avisio, dalle 15.30 alle 16.30, a cura del gruppo Sat di Cembra per scoprire come e quando è nata la palestra di roccia sul fiume. Poi, alle 17, Gabriele Penner farà la lettura scenica di un testo di Elena Corna.

Ci sono ancora posti disponibili per partecipare alle attività, basta una mail a info@sorgente90.org o un messaggio whatsapp al 340 1010718 con nome, cognome e numero dei prenotati. L’ingresso è di 7 euro e gratuito sotto i 14 anni. Come diverse altre iniziative si dovrà indossare la mascherina e non partecipare con sintomi influenzali. In caso di maltempo, il ritrovo è alle 17 al teatro comunale di Cembra-Lisignago. D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano