Curling, tre giorni in memoria di Stefano Gottardi

Cembra. Per non dimenticare il trentunenne, appuntato finanziere, di Cembra, M. O. Stefano Gottardi, travolto da una valanga in Val Senales il 20 febbraio del 2002 mentre era impegnato in un’operazion...



Cembra. Per non dimenticare il trentunenne, appuntato finanziere, di Cembra, M. O. Stefano Gottardi, travolto da una valanga in Val Senales il 20 febbraio del 2002 mentre era impegnato in un’operazione di soccorso alla ricerca di un escursionista disperso, si è disputato anche quest’anno il torneo di curling in suo ricordo. Torneo disputato da venerdì 17 a domenica 19 gennaio, al Palacurling, per organizzazione dall’associazione Curling Cembra in collaborazione con i familiari di Stefano, papà Silvestro e le figlie Cristina e Agnese.

Alla sfida di questa 18ª edizione hanno preso parte cinque squadre, tre cembrane, una di Auronzo e l’altra di Bormio. L’affermazione è andata al Team Trentino Cembra composto dal quartetto: Amos Mosaner skip, Luca Casagrande third e Daniele Casagrande second e Alice Cobelli lead. Al posto d’onore Cembra 88, terza la formazione Nel Dubbio, davanti a Bormio e Auronzo nell’ordine. Il torneo si è svolto con formula all’italiana e finale.

Alla premiazione, oltre al presidente cavalier Carlo Dessimoni, al dirigente Adolfo Mosaner e ai familiari di Stefano (purtroppo a maggio dello scorso anno è mancata mamma Lisetta, di solito sempre presente) c’erano il sindaco Damiano Zanotelli, l’assessore allo sport Martino Nicolodi, un comandante e un ufficiale della Guardia di Finanza di Cavalese. Negli interventi tutti hanno ricordato Stefano e poi si sono complimentati con gli organizzatori e giocatori che hanno offerto un ottimo spettacolo durante la tre-giorni nel teatro del ghiaccio dove scorre il Scorzai. G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano