Centro Sottodossi, la gestione a 3 funziona 

Mezzocorona, incontro con gli amministratori comunali per fare il punto a 6 mesi dall’inaugurazione



MEZZOCORONA. Venerdì sera della scorsa settimana, al Bar Campetti al centro polivalente Sottodossi di Mezzocorona, il gestore Daniele Daldoss ha organizzato un incontro per fare il punto della sul lavoro e sulle attività svolti finora al centro. Alla serata, accanto ai rappresentanti dei tre enti ai quali, per l’appunto, è affidata la conduzione del Sottodossi, hanno partecipato anche alcuni assessori comunali.

«Sono trascorsi circa sei mesi dal fatidico taglio del nastro, ma quanto è stato fatto fino ad oggi sta procedendo nella direzione sperata e prefissata. Come amministrazione comunale, anche se a distanza, seguiamo con molto interesse l’evolversi di questa attività e siamo molto soddisfatti dei risultati finora raggiunti – ha commentato Matteo Permer, assessore allo sport, turismo, rapporti con le associazioni -. Il nostro auspicio è che proseguiate su questa strada anche nei prossimi anni».

Appm onlus, che al Sottodossi si occupa dello Spazio giovani, durante l’incontro ha annunciato di voler creare nel 2018 un angolo morbido per le mamme con bambini piccoli. Particolare attenzione è stata rivolta all’iniziativa “Comunità come piazza”, ricordando le varie attività proposte e svolte per coinvolgere la comunità nel rendere attivo l’intero compendio.

Il dottor Paolo Romito dirigente dell’Associazione provinciale per i minori onlus, con orgoglio ha poi comunicato il buon esito del confronto concorrenziale per la gestione dei centri di aggregazione giovanile in Piana Rotaliana. «Un esito – ha spiegato - che assegna ad Appm la gestione per il prossimo biennio degli spazi giovani della Rotaliana». Anche il circolo tennis al Sottodossi ha fatto la propria parte nell’organizzare iniziative di carattere sportivo. «Abbiamo raggiunto molti obiettivi – ha dichiarato il presidente Mauro Giovannini -. È chiaro che qualcosa va ancora migliorato, ma nel complesso è stato tutto molto soddisfacente».

Prima del brindisi con le bollicine e lo scambio di auguri, un particolare ringraziamento è andato a Chiara Loner per il suo impegno nel coordinare le attività di “Comunità come piazza”. Un altro doveroso ringraziamento è stato rivolto al giovane staff del bar composto da Federica e Alex, per la grande dedizione mostrata nel proprio lavoro. (d.b.)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle