grumes - iscrizioni entro oggi 

Camminata guidata lungo il Sentiero dei Vecchi Mestieri 

GRUMES. La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, insieme alla Sviluppo turistico Grumes, organizza l'iniziativa: "I Mercoledì della Rete di Riserve: Visita al Sentiero dei Vecchi Mestieri"....



GRUMES. La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, insieme alla Sviluppo turistico Grumes, organizza l'iniziativa: "I Mercoledì della Rete di Riserve: Visita al Sentiero dei Vecchi Mestieri". Camminata guidata gratuita lungo il Sentiero dei Vecchi Mestieri, un itinerario etnografico che ripercorre la storia degli opifici legati alla forza dell'acqua, lungo il Rio dei Molini. Si visiteranno il Mulino, la Segheria veneziana e la Fucina del fabbro: luoghi che raccontano affascinanti storie di vita, immersi in un ambiente da scoprire. Durante la camminata, è prevista anche la visita all'azienda agricola biologica GioVe Officinali.

L'iniziativa si svolge domani. Il ritrovo è alle 14.30 a Grumes (Altavalle), al Green Grill - Info e Sapori, lungo la SS 612. Il rientro è previsto attorno alle 18. La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione entro martedì 22 maggio a reteriservecembra@gmail.com o 3271631773 - 3495805345.

I "Mercoledì della Rete di Riserve" sono un appuntamento ricorrente in val di Cembra. Il calendario completo fino a dicembre 2018 è disponibile sul sito www.reteriservevaldicembra.tn.it.















Scuola & Ricerca

In primo piano