altavalle 

Camminata al chiar di luna fino al castello di Segonzano

ALTAVALLE. Camminata al chiaro di luna tra vigneti storici, leggende e note musicali. È la proposta della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio per sabato. Si parte alle 18.30 a Faver e quindi...



ALTAVALLE. Camminata al chiaro di luna tra vigneti storici, leggende e note musicali. È la proposta della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio per sabato. Si parte alle 18.30 a Faver e quindi sarà una passeggiata nell'aria frizzante della sera e con il chiarore della luna che illumina il sentiero. Si camminerà tra i vigneti storici della Val di Cembra, accompagnati da una guida naturalistica che con brevi soste racconterà curiosità e leggende dei luoghi attraversati e dell'influenza profonda che la luna esercita sulla natura, gli animali e l'uomo. Si camminerà fino a raggiungere il Castello di Segonzano, testimone di un passato glorioso, immortalato anche nei celebri acquerelli di Albrecht Dürer. Tra le sue antiche mura e torri merlate, sarà servita una cena frugale a base di prodotti locali, preparata dall'Associazione Bio Bono e accompagnata dalla musica del "LSDuo con Julia". Sabato il ritrovo è alle 18 nella piazza davanti alla chiesa di Faver. La camminata è facile e di 8 km totali; il rientro èprevisto attorno alle 23.Il costo a persona di 10 euro, inclusi accompagnamento con guida naturalistica e cena frugale con prodotti locali.

Si raccomandano abbigliamento adeguato, scarpe da trekking e frontalino. Si consiglia di portare una giacca antivento per la sosta al castello.

Iscrizione obbligatoria entro oggi (o fino a esaurimento posti) a reteriservecembra@gmail.com o ai numeri 349 5805345, 327 1631773.













Scuola & Ricerca

In primo piano