Andalo Vacanze, il Consorzio punta su cani e famiglie 

Andalo. Il Consorzio Andalo Vacanze anche quest’anno ha in serbo per l’estate un interessante programma di intrattenimento per ospiti e residenti. Con la novità di due settimane a tema il cui fine è...



Andalo. Il Consorzio Andalo Vacanze anche quest’anno ha in serbo per l’estate un interessante programma di intrattenimento per ospiti e residenti. Con la novità di due settimane a tema il cui fine è di far conoscere il territorio a nuovi turisti. La prima è una settimana di vacanza in montagna interamente dedicata al cane e alla sua famiglia (dal 30 giugno al 7 luglio), con conferenze, eventi e manifestazioni in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Roveretano. All’interno due appuntamenti significativi: il Dog Day, sabato 6 luglio, che comprende pet therapy, esposizione amatoriale cani, dimostrazione di cane da pastore con le anatre; il Bau Bau Trekking, domenica 7 luglio, con passeggiata di 5 km “a sei zampe” non competitiva tra i boschi ai piedi delle Dolomiti di Brenta per ritrovare la gioia di stare con il proprio amico a quattro zampe.

Altra novità è la settimana di vacanza in montagna interamente dedicata alle famiglie in onore del 50° anno dallo sbarco sulla Luna (dal 15 al 21 luglio), con conferenze, eventi e manifestazioni in collaborazione con il Museo Civico di Rovereto. Tra gli ospiti anche Franco Malerba, un nome che ha fatto la storia dell'esplorazione spaziale italiana essendo il primo astronauta italiano in orbita. Ha volato nello spazio nel 1992 con lo shuttle Atlantis trasportando il laboratorio Eureca e il satellite italiano a filo Tethered.

L’estate del Consorzio Andalo Vacanze comprende anche “Alba di Suoni” il 10 e 17 agosto, un appuntamento durante il quale i partecipanti potranno ammirare uno splendido panorama: la meraviglia delle Dolomiti di Brenta all’alba, i riflessi del Lago di Garda, la natura che si risveglia, e poi fare colazione al rifugio Roda e godersi il concerto del duo di Beppe Gambetta (il 10) e del Gruppo Caronte (il 17).

“Andalo Rainbow”, che si svolgerà il 14 agosto, è invece la corsa non competitiva di 5 km più divertate del pianeta, che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria.













Scuola & Ricerca

In primo piano