Cembra - Hanno vinto il campionato italiano di mix double

Amos Mosaner e Alice Cobelli campioni

Cembra. Amos Mosaner e Alice Cobelli, atleti dell'Associazione Curling Cembra, hanno vinto il campionato italiano di specialità mix double, disciplina olimpica, superando in una finale equilibrata...



Cembra. Amos Mosaner e Alice Cobelli, atleti dell'Associazione Curling Cembra, hanno vinto il campionato italiano di specialità mix double, disciplina olimpica, superando in una finale equilibrata giocata ad altissimo livello decisa all’ultima ston, la coppia formata da Joel Retornaz e Angela Romei dello Sporting Pinerolo.

Al terzo posto il Curling 66 di Cortina d'Ampezzo sul ghiaccio con Giacomo Colli e Diana Gaspari, al quarto posto il Cc Lago Santo, duo formato da Mattia Giovanella e Chiara Zanotelli. Alla finale hanno partecipato otto coppie, equamente divise (due coppie a testa) in rappresentanza di Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino, uscite dalle qualificazioni territoriali. Le gare sono state dirette da Carlo Dessimoni e Livio De Giovanelli; si sono disputate al palacurling di Cembra, dal 24 al 26 gennaio, con il sistema di doppio nockout.

Alla premiazione era presente il responsabile nazionale del settore curling Eros Gonin. Ottima l'organizzazione della società ospitante. Grandissima la soddisfazione dei vincitori Amos e Alice che dal 18 al 25 di aprile difenderanno i colori dell'Italia al campionato del mondo che si disputerà a Kelowna in Canada. G.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano