A Zambana più di duecento romeni per i cento anni di fondazione del loro Stato

ZAMBANA. La comunità romena del Trentino Alto Adige domani a partire dalle 13 si riunisce alla Bocciofila di Zambana per la festa nazionale che quest’anno coincide col centenario di fondazione dello...



ZAMBANA. La comunità romena del Trentino Alto Adige domani a partire dalle 13 si riunisce alla Bocciofila di Zambana per la festa nazionale che quest’anno coincide col centenario di fondazione dello Stato romeno. In tavola piatti tipici della Romania accompagnati da cantanti e band folkloristiche. Le prenotazioni hanno già superato quota 200 per questa festa che è stata organizzata dall’associazione dei Romeni del Trentino Arta-a, in collaborazione col Consolato Onorario di Romania per il Trentino Alto Adige, la chiesa Ortodossa di Trento e quella Greco-Cattolica di Bolzano, il Comune e la Pro Loco di Zambana. In considerazione del consistente afflusso di mezzi, sarà aperto al pubblico anche il parcheggio del Consorzio ortofrutticolo 5 Comuni di via Stazione. (d.p.)



















Cronaca

le foto

I cani del Soccorso alpino veneto nel fango di Casamicciola

Hanno cercato nel fango e tra le macerie tracce di vita insieme ai soccorritori dopo la frana che si è abbattuta su Ischia. Domenica era arrivata la richiesta di poter avere sull'isola 3 unità cinofile del Soccorso alpino Veneto. Loris e Kira sono stati accompagnati assieme a Carlo Apollo e Flò, Ucrc della Calabria, all’aeroporto Marco Polo di Mestre, per essere imbarcati e trasportati a Pratica di Mare e da lì in volo notturno a Ischia, destinazione Casamicciola. LE FOTO (Cnsas)







Dillo al Trentino