A Spormaggiore la scelta  è fra Lochner e Pomarolli

Spormaggiore. A settembre, a Spormaggiore, saranno in gioco per la carica di primo cittadino, il sindaco uscente Mirco Pomarolli, con la lista “Rinnovamento e continuità” e Paolo Lochner, con la...



Spormaggiore. A settembre, a Spormaggiore, saranno in gioco per la carica di primo cittadino, il sindaco uscente Mirco Pomarolli, con la lista “Rinnovamento e continuità” e Paolo Lochner, con la lista “Nuovi orizzonti per Spor”.

La lista di Mirco Pomarolli è costituita da un gruppo in gran parte rinnovato: la squadra, con ben sette donne, si presenta con un programma che si basa su tre concetti chiave: comunità e sociale; territorio e ambiente; turismo e agricoltura. «Pur mantenendo forti le nostre radici – ha spiegato Mirco Pomarolli - è giunto il momento di iniziare un cammino che ci porti a essere parte integrata e vitale dell’altopiano della Paganella, puntando su un turismo legato all’ambiente e all’agricoltura, intrecciato con la nostra importante storia e cultura».

A tal fine la lista punta sulla prosecuzione del recupero di castel Belfort, su una nuova visione della Corte Franca, sul Parco Faunistico e le malghe Spora e Val dei Brenzi. Attenzione anche alla viabilità provinciale, all’assistenza sociale, alla realizzazione di una Rsa dell’altopiano della Paganella.

I concetti chiave della lista a sostegno di Paolo Lochner, di cui fanno parte quattro donne, sono soprattutto partecipazione e condivisione, trasparenza della gestione amministrativa (prevedendo anche la realizzazione di un notiziario comunale semestrale) e attenzione alla natura con un turismo ecosostenibile .

«Particolare attenzione – ha evidenziato Paolo Lochner - sarà riservata a tutti i cittadini che intendono creare all’interno del territorio comunale il proprio nucleo familiare o centro di interessi. Uno sforzo concreto anche per rendere più efficace gli standars del welfare provinciale, con l’obiettivo in questo senso di una Rsa in grado di resistere ad eventuali pandemie». Per un turismo ecosostenibile la lista punta alla pista ciclabile Rocchetta - Spormaggiore - Castel Belfort e la valorizzazione di quest'ultimo.

Lista Rinnovamento e continuità: Bertò Sara, Carli Daniela, Endrizzi Michela, Flabbi Scarpello Lucia, Osti Nicoletta, Pezzi Tiziana, Zeni Maria Cecilia, Ciccolini Massimo, Endrizzi Marcello, Floriani Ermes, Osti Riccardo, Rampanelli Luca, Tenaglia Paolo, Zeni Arduino, Zeni Marcello.

Lista Nuovi orizzonti per Spor: Agostini Marina, Bertò Omar, Bertò Sebastiano, Calovi Thomas, D' Anzeo Pasqualina, Gasperetti Monika, Gasperetti Simone, Lorandini Marco, Nadalini Pia, Pezzi Alessandro, Veronesi Massimo, Zeni Fabio, Zeni Filippo, Zeni Renato. R.F.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle