Il fatto

Mezzolombardo, nuovo maxifurto di bici: bottino da oltre centomila euro

Dopo quello messo a segno a Torbole una settimana fa altro colpo ai danni degli esercenti del settore in provincia. Nel mirino questa volta è finito il Ciclo Shop di via Degasperi del centro rotaliano



MEZZOLOMBARDO. Un altro maxifurto di biciclette in Trentino. Dopo il colpo messo a segno a Torbole una settimana fa, a dover fare i conti con gruppi di malviventi specializzati in questo tipo di razzia è stato il Ciclo Shop di Mezzolombardo.

Di notte sono state portate via diciassette tra bici da strada, elettriche e gravel, oltre a diversi ricambi. Un bottino di oltre 100mila euro.

Ad agire è stata senza dubbio una banda specializzata che ha più volte caricato un furgone: i componenti avevano evidentemente altri mezzi ad attenderli nei dintorni.













Ambiente&Percorsi

SICUREZZA

Escursioni e pericolo valanghe: quella consapevolezza necessaria

Importante serata proposta venerdì 6 febbraio dalla Sat di Riva del Garda con la guida alpina e soccorritore Maurizio Lutzenberger, fra i principali esperti italiani. Lo studio attento dei bollettini e del grado di pericolo, la programmazione scrupolosa valutando le condizioni dei luoghi (accumuli, pendenze, orografia), le modalità di escursione, i dispositivi di emergenza, ma anche la consapevolezza che bisogna saper rinunciare

PODCAST Analisi degli incidenti da valanga e strumenti di prevenzione
SICUREZZA Neve fresca: pericoli da conoscere e segnali da valutare

DRAMMA La tragica valanga a Casera Razzo: le immagini del distacco
TEMA Valanghe di neve e terremoti: la fisica alla base è molto simile

Primo piano