mezzolombardo 

È Nicola Merlo  l’assessore allo sport

MEZZOLOMBARDO. Nicola Merlo è il nuovo assessore allo sport della giunta di Christian Girardi. Prende il posto di Alessio Kaisermann, che ha dato le sue dimissione in seguito alla sua candidatura...



MEZZOLOMBARDO. Nicola Merlo è il nuovo assessore allo sport della giunta di Christian Girardi. Prende il posto di Alessio Kaisermann, che ha dato le sue dimissione in seguito alla sua candidatura alle elezioni provinciali del 21 ottobre con Forza Italia. Merlo, classe 1982, già consigliere delegato alle politiche giovanili, è stato promosso al ruolo di assessore «sia per l'impegno dimostrato fino ad oggi nell'incarico affidatogli – dice Girardi – che per quanto lui da sempre fa nell'ambito sportivo e sociale per la comunità nella nostra borgata». Sin da giovanissimo infatti il neoassessore è inserito, dapprima come atleta e poi anche come dirigente, nella locale società di palla tamburello.

Nicola Merlo continuerà ad occuparsi, da oggi in poi come assessore anziché consigliere delegato, di politiche giovanili. A questo impegno affiancherà anche quelli relativi allo sport e alle attività economiche. L'edilizia privata, già appannaggio di Kaisermann, è stata affidata al vicesindaco Michele Dalfovo, mentre Girardi tiene momentaneamente per sé l'urbanistica. L'intenzione, però, è di affidare tra non molto tempo anche questo incarico a qualche assessore, o consigliere delegato, al momento non ancora individuato.

A subentrare a Kaisermann in consiglio comunale, a partire dalla seduta di lunedì prossimo, è Liliana Weber, prima dei non eletti della lista Civica Mezzolombardo. «Ringrazio Alessio per il lavoro svolto – sottolinea Girardi – e gli faccio tanti auguri per la sua candidatura. Comunque sarà sempre parte integrante del nostro gruppo. Sono certo che Nicola sarà anche lui all'altezza dell'impegnativo ruolo che gli ho affidato». (m.w.)















Scuola & Ricerca

In primo piano