IL COLPO

Ladri in hotel: la cassaforte resiste

Incursione al «Cristallo» a Dobbiaco. Ieri (29 luglio) all’alba i malviventi sono entrati nel 4 stelle e hanno puntato dritto all’ufficio della direzione. Presa una mazza in cantina, hanno distrutto il muro cercando di estrarre la scatola blindata e sono stati messi in fuga dall’arrivo dei carabinieri



DOBBIACO. Hanno fatto irruzione nelle prime ore di ieri all’hotel Cristallo, 4 stelle in viale San Giovanni a Dobbiaco, e hanno puntato dritto alla cassaforte, incassata nel muro dell’ufficio.

L’obiettivo è stato individuato, ma il colpo non è riuscito.

Un dipendente di un’azienda della zona, alzatosi per andare al lavoro, ha sentito quella confusione. Uscito sul balcone di casa, ha capito che il martellamento proveniva dall’hotel di fronte e ha avvisato i carabinieri.

Insospettiti da alcuni rumori e messi in fuga, i ladri si sono dileguati, lasciandosi dietro i danni causati nel tentativo di estrarre la cassaforte dalla parete, un mucchio di calcinacci, pezzi di mattoni, intonaco staccato, una scia di disordine e caos risultato dell’incursione e, per il titolare dell’hotel Thomas Walch, la spiacevole, terribile sensazione di una violazione subita.

“I carabinieri sono arrivati in un lampo e li ringrazio – spiega Walch – si sono messi sulle tracce dei ladri, ma non hanno potuto raggiungerli”.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.