LAVORO

La Provincia mette in guardia, attenzione alle offerte di lavoratori sottocosto

Nel periodo estivo aumentano i rischi di incappare in proposte per la fornitura di personale con modalità alternative alla normale assunzione



TRENTO. «Attenzione alle offerte di lavoratori sottocosto». L'allarme arriva dalla Provincia di Trento ricordando che, con l'incremento del lavoro nel periodo estivo, aumentano i rischi per le imprese trentine di incappare in qualche allettante proposta per la fornitura di personale con modalità alternative alla normale assunzione da parte dell'impresa.

In considerazione delle caratteristiche dei contratti che vengono proposti e di alcune possibili conseguenze pesanti anche per gli imprenditori che le accettano, la Provincia, tramite il Servizio lavoro, l'ordine e l'associazione dei consulenti del lavoro e le associazioni di categoria, ricorda l'importanza di analizzare criticamente eventuali offerte dubbie.

La Provincia ricorda che è possibile verificare se un'impresa è autorizzata collegandosi al link https://servizi.anpal.gov.it/Operatori/Pagine/Albo-Informatico.a spx.













Scuola & Ricerca

In primo piano