Università

“La forza delle idee”: UniTn festeggia i 50 anni del Dipartimento di Economia e Management

Mercoledì 22 novembre alle 15 l'evento per celebrare i 50 anni dall’inaugurazione del primo anno accademico della Facoltà di Economia e Commercio



TRENTO. Il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Trento ripercorre la sua storia e guarda al futuro in un evento in occasione del 50°anniversario di fondazione della Facoltà di Economia e Commercio.

Il programma del pomeriggio si aprirà con i saluti istituzionali del rettore Flavio Deflorian e del direttore del Dipartimento di Economia e Management, Flavio Bazzana.

Seguirà una breve ricostruzione storica delle origini di Economia e Management a cura di Andrea Bonoldi con il videomessaggio del primo preside Sergio Zaninelli e un ricordo del primo laureato, Bruno Brunet.

Dopo l'intermezzo musicale sarà Alberto Quadrio Curzio a lasciare con un videomessaggio un ricordo da parte del Comitato ordinatore.

Spazio anche alle testimonianze dei laureati, con l'intervento di Erica Cis, del corpo docente, con quello di Mariangela Franch e delle rappresentanze studentesche.

Per descrivere i rapporti del Dipartimento di Economia e Management l’economia locale è stato invitato poi a parlare Marco Merler, CEO di Dolomiti Energia.

Infine una riflessione sul futuro del Dipartimento affidata a Roberto Gabriele, Chiara Tomasi e Umberto Martini.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.