Università

“La forza delle idee”: UniTn festeggia i 50 anni del Dipartimento di Economia e Management

Mercoledì 22 novembre alle 15 l'evento per celebrare i 50 anni dall’inaugurazione del primo anno accademico della Facoltà di Economia e Commercio



TRENTO. Il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Trento ripercorre la sua storia e guarda al futuro in un evento in occasione del 50°anniversario di fondazione della Facoltà di Economia e Commercio.

Il programma del pomeriggio si aprirà con i saluti istituzionali del rettore Flavio Deflorian e del direttore del Dipartimento di Economia e Management, Flavio Bazzana.

Seguirà una breve ricostruzione storica delle origini di Economia e Management a cura di Andrea Bonoldi con il videomessaggio del primo preside Sergio Zaninelli e un ricordo del primo laureato, Bruno Brunet.

Dopo l'intermezzo musicale sarà Alberto Quadrio Curzio a lasciare con un videomessaggio un ricordo da parte del Comitato ordinatore.

Spazio anche alle testimonianze dei laureati, con l'intervento di Erica Cis, del corpo docente, con quello di Mariangela Franch e delle rappresentanze studentesche.

Per descrivere i rapporti del Dipartimento di Economia e Management l’economia locale è stato invitato poi a parlare Marco Merler, CEO di Dolomiti Energia.

Infine una riflessione sul futuro del Dipartimento affidata a Roberto Gabriele, Chiara Tomasi e Umberto Martini.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano