restrizioni

La cena di Natale? In Austria sarà possibile solo per i vaccinati

Per i no vax resta il lockdown ma nei giorni di festa potranno andare a trovare “una persona cara”. Per i cenoni con più di 10 invitati servirà il tampone 



BOLZANO. In Austria è arrivato il via libera per i cenoni, ma solo per gli immunizzati.

I no vax resteranno invece in lockdown durante le festività di Natale, anche se dal 24 al 26 dicembre e il 31 dicembre potranno lasciare casa per "visitare una persona cara".

I vaccinati e guariti potranno invece vedersi in gruppi al massimo di dieci persone.

Per maxi-cenoni tra gli 11 e i 25 commensali scatta l'obbligo di tampone.

Il ministro alla salute Wolfgang Mueckstein ha comunque rivolto un appello a tutti a farsi testare anche per incontri più ristretti. Per capodanno viene sospeso il coprifuoco.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)