Politica

L’assessore regionale agli Enti locali Claudio Cia si è dimesso

L’esponente di Fratelli d’Italia passa la mano. Il prossimo scossone potrebbe essere il cambio alla guida del Consiglio provinciale di Trento



TRENTO. Claudio Cia non è più l’assessore regionale agli Enti locali. L’esponente di Fratelli d’Italia ha depositato oggi le sue dimissioni. Il consigliere provinciale di maggioranza aveva già annunciato l’intenzione di fare questa mossa nel corso della conferenza stampa organizzata nel giorno di Santo Stefano per annunciare la sua adesione al partito guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni.

Con questo tassello si apre una nuova fase per la politica regionale e provinciale: in ballo ci saranno la sostituzione di Cia e l’individuazione di un nuovo presidente del Consiglio provinciale. 

Nella maggioranza, in particolare alla Lega, non si ritiene più Walter Kaswalder la persona giusta per rivestire quel ruolo. Al suo posto potrebbe arrivare Roberto Pacher, attualmente presidente del Consiglio regionale. 

Entro giugno non è infine escluso che ci siano dei cambiamenti all’interno della giunta Fugatti: tra i nomi che più traballano quello dell’assessore Mattia Gottardi, mai amato dalla Lega. 













Scuola & Ricerca

In primo piano