tragedia

Investita da un furgone, muore un'anziana a San Vigilio di Marebbe

La donna stava attraversando la strada all’ingresso del paese quando è stata centrata. Nulla da fare per i soccorritori



BOLZANO. Una donna di 72 anni è morta oggi pomeriggio (5 dicembre) a San Vigilio di Marebbe, in Alto Adige, investita da un furgone mentre attraversava la strada all’ingresso del paese.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 17: la donna si trovava nei pressi dell'Hotel Monte Sella quando è stata investita da un veicolo di una ditta locale. Nello scontro la donna ha riportato gravi ferite alla testa.

Sul posto sono subito intervenuti la Croce Bianca e i sanitari hanno cercato di rianimare la donna ma non c’è stato nulla da fare. 

La polizia stradale di Brunico indaga sulla dinamica dell’incidente. 

I vigili del fuoco volontari di San Vigilio si sono occupati di mettere in sicurezza l’area e di deviare il traffico.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Statistiche

Per l'81% dei giovani trentini il calo delle nascite è un problema

Il dato emerge dai risultati parziali dell'indagine "Futurefam". Si legge anche che per il 44% dei giovani tra i 24 e i 34 anni per una donna è impossibile riuscire a realizzarsi sia nella professione sia nei progetti di vita e di famiglia. La percentuale scende al 7% quando si parla degli uomini

L’addio

I funerali di Giulia Cecchettin a Padova, il vescovo: «Non possiamo più consentire atti di abuso»

È arrivata poco prima delle 11, alla Basilica di Santa Giustina la bara bianca, coperta di rose bianche, che è stata accolta dall'applauso sommesso delle migliaia di persone presenti sul sagrato. Dentro la chiesa si trovano già oltre 1.200 persone per l'ultimo saluto alla studentessa uccisa dal suo ex fidanzato, nella piazza più di 8 mila persone

IL PADRE. Gino Cecchettin: "Ai funerali parlerò per lei"
L'INTERROGATORIO. Turetta ha parlato per 9 ore: "La volevo solo per me"