i soccorsi

Incidente tra i boschi sopra Scena: la macchina si ribalta sui tornanti, ferito il guidatore

L’uomo, un turista, è stato portato in elicottero al pronto soccorso. Complicate e laboriose le operazioni di recupero del veicolo da parte dei vigili del fuoco



MERANO. Incidente per così dire “spettacolare” quello che si è verificato poco dopo mezzogiorno di domenica 20 giugno, sulla strada che da Montescena scende verso Scena. La zona è particolarmente famosa e frequentata dai turisti che utilizzano la funivia Taser che porta i passeggeri ai quasi 1500 metri di altezza e da dove partono percorsi nei boschi.

La macchina si ribalta mentre scende verso Scena: le immagini dei soccorsi

I vigili del fuoco di Verdins sono intervenuti per un incidente che si è verificato poco dopo mezzogiorno sui tornanti che scendono da Montescena: la macchina di un turista si è ribaltata, difficoltose le operazioni di recupero

Un turista, a bordo della sua macchina, si è ribaltato mentre stava percorrendo i tornanti verso valle. A quel punto è scattato l’allarme alla centrale operativa che ha messo in moto i soccorsi. Oltre ai vigili del fuoco di Verdins sono intervenuti anche il personale sanitario dell’ambulanza e le forze dell’ordine. L’automobilista è stato tirato fuori dalla macchina e quindi portato con l’elisoccorso all’ospedale per accertamenti dopo le ferite riportate nell’incidente.

Complicata e laboriosa l’operazione di recupero dell’auto da parte dei vigili del fuoco, la strada è rimasta chiusa a lungo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano