LA TRAGEDIA

Incidente a Predazzo, bambino di 11 anni morto a 2 giorni dallo schianto

Grave la madre, ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Trento 



TRENTO. È deceduto il bambino di undici anni originario di Savona coinvolto nell'incidente all'interno della galleria che collega l'abitato di Predazzo con Ziano di Fiemme, in Trentino, lo scorso 11 luglio. La notizia è stata è stata diffusa in tarda mattinata dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento.

Rimangono gravi le condizioni della madre, ricoverata in terapia intensiva all'ospedale Santa Chiara di Trento. Il padre, trasferito nell'ospedale del capoluogo, non è in condizioni preoccupanti.

La famiglia, proveniente da Savona, era diretta in Val di Fassa per un periodo di vacanza. L'incidente ha coinvolto un mezzo proveniente in direzione opposta. Inizialmente il bambino non era apparso in condizioni gravi, ed era cosciente subito dopo l'impatto. Le condizioni sono peggiorate ieri.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle