questura

In un solo mese in Trentino 11 ammonimenti per violenza domestica e stalking

L’attività di febbraio della Polizia: 7 arresti, 26 denunciati



TRENTO. Duemila persone identificate, 650 auto controllate. Sette gli arresti, 26 le persone denunciate. E’ il febbraio – in numeri – della Polizia di Stato di Trento. L'attività degli agenti – informa una nota della Questura – ha portato al sequestro di 700 grammi di hashish e 60 grammi di cocaina.

Con provvedimento del questore Maurizio Improta sono stati adottati undici ammonimenti per violenza domestica e stalking e due fogli di via obbligatori nei confronti di due persone ritenute socialmente pericolosi.

La polizia amministrativa ha acquisito 2.690 istanze di rilascio passaporti e consegnato 2.702 documenti, mentre, per ciò che invece concerne il contrasto all'immigrazione clandestina, sono stati eseguiti dodici accompagnamenti al Centro di permanenza per il rimpatrio e adottati 22 ordini di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle