Pandemia

In Trentino zero pazienti Covid negli ospedali

Solo 4 i contagi nelle ultime 24 ore. Vaccinazioni sopra quota 483 mila dosi



TRENTO. Secondo giorno consecutivo senza decessi da Covid-19 in Trentino, dove si registrano 4 nuovi contagi mentre le vaccinazioni sfiorano quota 485.000 ed i guariti, con i 5 di oggi, diventano 44.385. Da rilevare inoltra la notizia che finalmente in ospedale non è ricoverato alcun paziente per covid-19.
 

Ieri (6 luglio) il Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ha analizzato 443 tamponi molecolari dai quali è emerso 1 solo caso positivo mentre sono 3 quelli individuati dai testi rapidi (709 quelli notificati ieri all’Azienda sanitaria).
Tra i nuovi positivi c’è anche un giovane in fascia 11-13 anni; un altro contagio è rilevato invece in fascia 60-69 anni.
Intanto ieri è stato dimesso anche l’ultimo paziente covid-19, pertanto - dopo mesi - in ospedale oggi non c’è nessun paziente ricoverato per coronavirus.
Le vaccinazioni nel frattempo stamattina sono arrivate a quota 483.659 vaccini (di cui 191.005 seconde dosi). A cittadini Over 80 sono state somministrate 66.187 dosi, quelle in fascia 70-79 anni e 60-69 anni sono rispettivamente 86.585 e 97.146.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle