Sport

Il Trento Calcio vola, battuta la capolista Mantova

La rete decisiva dopo venti minuti della ripresa con Petrovic, i lombardi arrivavano da cinque vittorie consecutive: per i gialloblù tre punti e salgono in classifica a quota 22



TRENTO. Il Trento punta alle stelle e questo pomeriggio, domenica 19 novembre, ha battuto in trasferta la capolista Mantova. La rete decisiva è arrivata al dopo venti minuti della ripresa con Petrovic. Per i trentini di mister Bruno Tedino un'altra boccata di ossigeno per scalare la classifica consolidandosi nella parte alta. Per i lombardi, che venivano da cinque vittorie consecutive, un ko davanti a quasi 6 mila spettatori, ma il Padova pareggia e riduce solo il distacco in vetta.
I trentini hanno sofferto nei minuti finali, il triplice fischio è arrivato però dopo sei minuti di recupero. Per i gialloblù i punti in classifica ora sono 22, ottavo posto, dopo 14 giornate su 38.

TABELLINO

MANTOVA: Festa; Radaelli, Redolfi (60′ Suagher), Brignani, Panizzi; Trimboli (79′ Wieser), Burrai, Bani (70′ Monachello); Galuppini, Mensah (79′ Debenedetti), Fiori. A disposizione: Sonzogni, Celesia, Cavalli, Fedel, Napoli, Argint, Castellani, Giacomelli. Allenatore: Possanzini.

TRENTO: Russo; Frosinini, Ferri, Garcia, Vaglica; Di Cosmo, Sangalli, Suciu (59′ Rada); Attys (60′ Pasquato), Anastasia (79′ Trainotti), Petrovic. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Obaretin, Terrani, Galazzini, Brevi, Barison. Allenatore: Tedino.

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri (assistenti: Fine di Battipaglia e Santarossa di Pordenone)

RETE: 66′ Petrovic.
NOTE: Calci d’angolo: 4-0 per il Mantova.













Scuola & Ricerca

In primo piano