L'ARRESTO

I Carabinieri arrestano due ladri seriali, 33 furti tentati a Bolzano e dintorni

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bolzano hanno proceduto al fermo di due albanesi, A.G. di 27 anni e X.A. di 26 anni indiziati di aver compiuto, nel periodo novembre – dicembre 2019, numerosi furti e tentati furti in tutta la provincia di Bolzano

IL VIDEO - Ecco dove hanno colpito i topi d'appartamento



BOLZANO. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bolzano hanno arrestato due albanesi, A.G. di 27 anni e X.A. di 26 anni, per aver compiuto, nel periodo novembre – dicembre 2019, numerosi furti e tentati furti in tutta la provincia di Bolzano.

I due stranieri sono stati individuati in un alloggio a Verona, nel mentre stavano per lasciare il territorio nazionale per far rientro in Albania. Gli indizi sino ad ora raccolti hanno potuto attribuire ai due soggetti fermati 19 furti realizzati e 14 furti tentati nelle zone di Bolzano, Laives, Bronzolo, Ora, Caldaro, Appiano, Lana e Merano.

Operazione funambolo, ecco dove hanno colpito i topi d'appartamento

Due cittadini albanesi, A.G. di 27 anni e X.A. di 26 anni, sono indiziati per 19 furti realizzati e 14 furti tentati nelle zone di Bolzano, Laives, Bronzolo, Ora, Caldaro, Appiano, Lana e Merano

Le indagini hanno consentito di appurare come la coppia di albanesi, quasi ogni giorno, partisse da Verona per giungere in provincia di Bolzano, dove in maniera sistematica iniziavano a colpire in serie appartamenti ed abitazioni scavalcando balconi, salendo su grondaie e tubi, raggiungendo e forzando finestre lasciate magari aperte.

Nel corso della perquisizione, svolta insieme ai Carabinieri di Verona, sono stati sequestrati decine di oggetti – orologi, monili, vestiti, tablet, arnesi da scasso – e migliaia di euro in ben sei valute differenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano