VAL SENALES

Giovani talenti altoatesini dello sci inaugurano la nuova pista Lazaun nella Alpin Arena Senales

Sabato scorso 120 atleti in gara al Raiffeisen Grand Prix sulla pista Lazaun



SENALES. Sabato 16 gennaio, con una gara del Grand Prix della Cassa Raiffeisen dell’Alto Adige, nella Alpin Arena Senales è stata ufficialmente inaugurata la nuova pista da sci Lazaun, ideale anche per le competizioni.
Infatti circa 120 giovani altoatesini (U14/U16) hanno preso parte alla gara inaugurale per aggiudicarsi preziosi punti per i Campionati Provinciali di Sci.
 

“Siamo molto felici che la nostra nuova pista omologata per gare sia stata inaugurata dai giovani talenti dello sci della nostra provincia”, dice Stefan Hütter, responsabile marketing della Alpin Arena Senales.
“Tutto il team e i nostri addetti alle piste lavorano ormai da diverso tempo in vista di questo momento e siamo orgogliosi che con la pista Lazaun, da poco ampliata e dotata di un impianto di innevamento artificiale, la Alpin Arena Senales si sia arricchita di un tracciato avvincente e ufficialmente utilizzabile anche come pista da gare.”
Stefan Hütter, evidenziando il rispetto di tutti i protocolli di sicurezza, sottolinea l’importanza, proprio in questo anno così particolare, che ad inaugurare una nuova pista siano i giovani ed entusiasti talenti in erba altoatesini.

Da ringraziare il ASD Senales, organizzatore della gara e a tutti i volontari per la perfetta organizzazione.

Raiffeisen Grand Prix

Ogni anno i giovani talenti dello sci dell’Alto Adige si cimentano in diverse gare individuali per aggiudicarsi il Raiffeisen Grand Prix. 
L’Associazione Provinciale degli Sport Invernali si impegna costantemente ad adattare le competizioni alle condizioni previste.
Così quest’anno tutte le gare singole avranno luogo nel rigoroso rispetto delle misure di sicurezza.
Mentre per gli/le alunni/e saranno organizzate diverse gare distrettuali, i/le bambini/e si sfideranno perlopiù nelle gare dei Campionati Provinciali.

I vincitori:

Ragazzi femminile: Engl Lisa ASV Renon

Ragazzi maschile: Pircher Max ASC Scena

Allievi femminile: Rungg Tessja ASV Prato

Allievi maschile: Peer Tobias ASV Vinschger Oberland













Scuola & Ricerca

In primo piano