lavoro

Futuri cooperativi, l’iniziativa di formazione per manager

Il progetto è indirizzato a chi ricopre un ruolo intermedio con funzioni di coordinamento di aree, team o capo progetto. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre.



TRENTO. L'area formazione e cultura cooperativa della Federazione trentina della cooperazione propone un nuovo percorso formativo e di crescita professionale indirizzato a chi ricopre un ruolo intermedio nelle cooperative associate.

L'iniziativa, denominata "Futuri cooperativi", intende favorire lo sviluppo delle competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi aziendali per funzionari con ruoli di coordinamento di aree, team o capo progetto.

Il corso prenderà il via mercoledì 18 ottobre.

I temi proposti saranno sviluppati in 66 ore di lezioni frontali e una visita studio, con testimonianze di esperienze manageriali.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano

le foto

Alluvione, la Protezione civile trentina a Modigliana con idrovore e ruspe

Sono entrati in azione con idrovore e mezzi per la gestione delle frane come pale meccaniche ed escavatori, gli operatori della Protezione civile del Trentino che nella serata di ieri hanno raggiunto l’Emilia Romagna prima che l’alluvione investisse la regione. I 24 operatori trentini - coordinati dal dirigente del Servizio prevenzione rischi e Cue Bruno Bevilacqua - stanno gestendo la situazione a Modigliana (provincia di Forlì-Cesena), piccolo comune dell'Appennino forlivese. LE FOTO (Pat)

MALTEMPO Esondano i fiumi, oltre mille sfollati per le piogge in Emilia Romagna