elezioni

Fratelli d’Italia, manifesti bilingui per conquistare il voto tedesco in Alto Adige

Presentati i candidati in regione: puntano all’elezione i trentini De Bertoldi e Ambrosi (foto DLife)



BOLZANO. I sondaggi li danno in ascesa anche in Alto Adige e Fratelli d’Italia punta questa volta anche al voto tedesco, lo dimostrano i manifesti bilingui comparsi per la campagna elettorale.

Il partito di Giorgia Meloni ha presentato oggi (3 settembre) a Bolzano i propri candidati in regione alle elezioni del 25 settembre, in attesa dell’arrivo nel capoluogo altoatesino della leader Giorgia Meloni sabato prossimo 10 settembre. 

Andrea De Bertoldi è il senatore uscente trentino, candidato alla Camera nel collegio di Trento, mentre la consigliera provinciale trentina Alessia Ambrosi (ex Lega) guida il listino proporzionale con suo secondo il coordinatore provinciale di Bolzano Marco Galateo che, vista la candidatura di Alessandro Urzì in un collegio veneto considerato “sicuro”, può sperare nel subentro in Consiglio provinciale.

"Una attenzione speciale, quella di Meloni, mai dimostrata prima da un partito nazionale a garanzia del diritto alla rappresentanza dell'Alto Adige in sede parlamentare, resa difficile in Alto Adige stesso da una legge elettorale ritagliata sugli interessi della sola Volkspartei", afferma Fdi. "Guideremo la coalizione anche in Alto Adige con senso di responsabilità ma anche molta determinazione: la crisi economica, quella del costo della vita, dei carburanti e del gas, colpisce indistintamente tutti gli altoatesini, al di là del gruppo linguistico. FdI si candida per rappresentarli tutti. Simbolici i primi manifesti bilingue di FdI usciti in questi giorni", conclude il partito. 













Scuola & Ricerca

In primo piano