il bando

Fondi per il recupero delle aree rurali, termini di richiesta prorogati al 30 settembre

Oltre 4,7 milioni di fondi Pnrr per il recupero, restauro e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale trentini. Contributi al 100% per i beni di interesse culturale



TRENTO. Fino alle ore 12 del 30 settembre 2022 è possibile fare richiesta per i contributi della Provincia di Trento riservati alle proposte di intervento per il recupero, restauro e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale.

L'avviso pubblico per la presentazione delle domande - si legge in un comunicato - è stato approvato nell'aprile scorso dalla Giunta provinciale, su proposta dell'assessore all'agricoltura e dell'assessore alla cultura.

I termini sono stati prorogati fino all'attuale scadenza di fine settembre. Le risorse per il territorio trentino ammontano a 4.783.914 euro e arrivano dal Pnrr.

Alle proposte progettuali può essere riconosciuto un finanziamento fino a 150.000 euro (fino all'80% delle spese ammissibili, elevabile fino al 100% delle spese ammissibili se il bene è oggetto di dichiarazione di interesse culturale).













Scuola & Ricerca

In primo piano