quarantena

Focolaio colonia di Cesenatico, i positivi andranno a San Vito di Pergine

In isolamento sul Bondone 45 ragazzi: l’1 settembre il trasferimento dei contagiati da Candriai alla struttura messa a disposizione dalla Provincia e gestita da Kaleidoscopio



TRENTO. Mercoledì primo settembre i ragazzi trentini del focolaio Covid alla colonia di Cesenatico - attualmente accolti presso la struttura Aerat di Candriai - saranno trasferiti a San Vito di Pergine, in una struttura messa a disposizione dalla Provincia e gestita dalla cooperativa Kaleidoscopio per conto dell'Azienda sanitaria.

Nella località sul Bondone - precisa la Provincia di Trento in una nota - si trovano ora in isolamento 45 persone, monitorate costantemente dal personale dell'Apss.

Nella mattinata di mercoledì verranno effettuati i tamponi molecolari ai primi 29 ospiti risultati positivi a Cesenatico: quanti risulteranno negativi potranno fare rientro a casa dalle proprie famiglie. I soggetti che dovessero risultare positivi al test - prosegue la nota - saranno invece accompagnati in Valsugana assieme alle altre 16 persone per le quali è previsto il tampone di fine isolamento il 6 settembre.













Scuola & Ricerca

In primo piano